Recensione "La Verità sul caso Harry Quebert"



TITOLO: La verità sul caso Harry Quebert

AUTORE: Joel Dicker
PREZZO: €9.90
PAGINE: 770 circa
EDIZIONE: Bompiani


RECENSIONE E TRAMA: Buon Sabato a tutti popolo del web, come va?? Finalmente dopo tanto tempo torno con una nuova recensione. “La verità sul caso Harry Quebert” , uno dei libri più belli letti durante questo 2016. Stavo in una situazione critica da un bel po di tempo , ero in blocco da qualche mese, ma poi capitando in libreria, eccolo, lui, IL libro. E’ stato lui a scegliermi e così, d’istinto l’ho comprato e ho iniziato a  leggerlo. E’ stato amore a prima vista, anzi, a prima pagina. Non ho potuto fare a meno di continuare. Premetto che ci ho messo un po a finirlo, ma considerando che non ho letto tutti i giorni, è un tempo che si può anche  accettare. MA VENIAMO A NOI..  E’ un libro che molti conoscono,  di conseguenza la trama è abbastanza popolare. Parla del giovane scrittore Marcus Goldam che si reca nella piccola cittadina di Aurora, per uscire dal blocco dello scrittore e per far visita al suo amico, nonchè professore universitario ,Harry Quebert.. Le cose iniziano a complicarsi quando vengono ritrovati i resti di Nola Kellergan, una ragazza quindicenne scomparsa nel 1975. Harry Quebert, avendo ammesso di aver avuto una storia con Nola quell’estate viene arrestato  e L’indagine viene così riaperta ..e qui inizia il bello.  

Marcus, avrà un ruolo fondamentale nello svolgimento del caso, perché sarà lui a documentare tutto e a dire la verità su Harry Quebert.
Tutta la storia è concentrata maggiormente nella cittadina di Aurora, una cittadina all’apparenza tranquilla, in cui ci vive gente tranquilla, ma solo all’apparenza, ognuno di loro infatti nasconde un segreto, un segreto tenuto nascosto per 30 anni. La gente è davvero misteriosa, come misteriosa è la città stessa…
Andando avanti con le pagine inizieranno a venire al pettine nodi davvero molto complicati da sciogliere.. Ci saranno molti personaggi misteriosi che avranno o no un ruolo fondamentale nelle indagini.Non mancheranno le false piste e i falsi indizi e , ovviamente, come in tutti i gialli  che si rispettano, non mancherà il finale, il finale che vi lascerà di stucco, perché si, ragazzi fino all’ultima pagina pensavo di aver capito ma poi BOOOOOOM….
Il libro è ambientato nel 2008 , non mancano ovviamente le ricostruzioni mooolto dettagliate di quell’estate di 33 anni prima, andrete avanti e indietro nel tempo, ma tutto ciò non sarà affatto fastidioso, anzi, tutt'altro … I flashback vi serviranno a ricostruire la storia che piano piano, pagina dopo pagina, indizio dopo inizio sarà sempre più chiara, ma allo stesso tempo oscura. Credetemi, sospetterete di tutti e di tutto, ma arrivare alla verità sarà complicato...


SPERO DI AVERVI STUZICATO UN PO' E CHE LEGGERETE IL LIBRO, intanto io come al solito vi invito a seguirmi sul mio profilo instagram perchè è li che avviene la magiaa.. DIGITATE QUINDI @cartaeinkiostro (non dimenticate la K quando scrivete "inKiostro :P ) e CLICCATE IL TASTO "SEGUI" ...

BESIIITOOOSSSSS :* <3

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Time Deal"

IL REGALO PIU BELLO CHE CI SIA!!!