Recensione "Time Deal"

TITOLO:   Time Deal

AUTORE: Leonardo Patrignani
PREZZO:   €14,90
PAGINE: 480 circa
EDIZIONE: DeA

RECENSIONE E TRAMA:   Salve a tutti vi presento oggi la recensione di Time Deal, un romanzo di Leonardo Patriniani disponibile in libreria da qualche giorno.
Aileen è costretta a prendere il farmaco, ma fin da subito qualcosa non va, all’inizio accusa solo qualche malore ma poi sparisce nel nulla, ed è qui che inizia l’avventura di Julian pronto a salpare i mari pur di ritrovare la sua Eva e di riprendersi il “per sempre” promesso…
Bhe, che dire, innanzitutto ringrazio la DeAgostini per avermi inviato la copia di questo libro.
Personalmente amo i generi fantasy e anche i distopici e scoprire che un autore italiano è stato il creatore di questo fantastico mondo mi stupisce e quasi mi emoziona, un romanzo davvero avvincente..
Ho adorato fin da subito Julian  e Aileen , ma anche Miriam, Cloe e Roger.. purtroppo però ci sono anche i Ma.
Alcune cose non mi sono piaciute, per esempio la quantità, a parer mio esagerata dei personaggi, e lo switch tra di loro era troppo veloce, tanto che molte volte non sono riuscita astare al passo con l’autore, avrei preferito che ognuno di essi avesse avuto piu spazio all’interno della storia, altra cosa che avrei preferito evitare molte descrizioni che rendevano la storia lenta. Altra pecca che ci sono poci dialoghi e al contrario troppe riflesioni, flashback e discorsi indiretti. Ma questi sono gusti personali.
Le potenzialità del romanzo sono davvero alte, hoa dorato l’intreccio che l’autore ha dato alla storia e si ho anche amato il finale, un finale aperto che lascia spazio all’immaginazione così il libro diverrà soggettivo assumendo una connotoazione diversa da persona a persona.

E’ uno scritto che mi ha incuriosita tanto, e che per questo, l’ho finito in davvero poco tempo. Vediamo come protagonisti  Julian e Aileen, innamorati perdutamente l’uno dell’altro sin da piccoli, promettendosi da subito di amarsi per sempre. Il  “per sempre” però è relativo nella città di Aurora dove la speranza di vita sta calando drasticamente, e quando ormai tutti sono rassegnati ad una vita breve arriva il Time Deal, l’esilir di lunga vita il farmaco dell’eterna giovinezza in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Come ogni farmaco, però anche questo ha degli effetti collaterali che però nessuno conosce, e che se avete almeno un po di fantasia potete anche immaginare.. La città si divede cosi in due, c’è chi mira all’imortalità e quindi decide di assumere Time Deal e chi invece pensa che andare contro al proprio destino non sa proprio una buona idea.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL REGALO PIU BELLO CHE CI SIA!!!

Recensione "La Verità sul caso Harry Quebert"