Recensione "Colpa delle stelle "

Dopo una giornata così intensa ho deciso di dedicare a voi queso momento di relax e di scrivere per voi le mie opinioni su questo bellissimo libro *-*

TITOLO
: Colpa delle stelle

AUTORE: John Green
PREZZO: €16.90

TRAMA: Hazel Grace Lancaster è una diciasettenne affetta da cancro, obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. Qui incontra e si innamora del diciassettenne Augustus Waters, soprannominato "Gus", ex giocatore di basket con una gamba amputata a causa di un tumore alle ossa ritenuto tuttavia sconfitto. La passione comune per il romanzo Un'imperiale afflizione li porta adAmsterdam, dove incontrano l'autore, Peter Van Houten, ormai alcolizzato. Là Augustus rivela a Hazel di essere nel corso di una grave ricaduta diagnosticata da una recente PET. Il romanzo si chiude con la descrizione delle ultime settimane di vita e infine della morte del ragazzo, del dolore di Hazel e delle rispettive famiglie, ma anche con nuovi sviluppi del difficile rapporto dei ragazzi con Van Houten.

LA MIA OPINIONE:
<<Mi sono innamorata di lui come quando ci si addormenta, piano piano e poi profondamente>>.

 Una storia sicuramente strappalacrime. Un libro che ti fa capire che la forza dell'amore è più grande di qualsiasi altra cosa, e che può superare anche il dolore di una brutta malattia come il cancro.
Una storia frivola e semplice, ma che nella sua semplicità tocca un argomento davvero molto delicato. John Green è uno dei miei autori preferiti, e questo libro ha sicuramente confermato la sua fiducia nei miei confronti.


Ben presto toverete tutte le recensioni di (quasi) tutti i libri letti, e gli aggiornamenti delle varie letture in corso. Intanto vi invito a seguirmi sul mio profilo instagram digitando @cartaeinkiostro e e cliccando il tasto "segui" :P ... li troverete moltiiissime recensioni, booktag, giveaway e tanto altro ancora.. Vi aspetto su Carta&inkiostro..

Kisses: -V

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Time Deal"

IL REGALO PIU BELLO CHE CI SIA!!!

Recensione "La Verità sul caso Harry Quebert"